• Home
  • /news
  • /Scuola di Danza per bambini all’Egò

Scuola di Danza per bambini all’Egò

Egò fitness club da settembre è anche scuola di danza per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni con il metodo Giocodanza® e per i bambini dai 6 ai 12 anni con la danza moderna!

Giocodanza® una propedeutica base rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. E’ un lavoro psicologico e divertente per far avvicinare il bambino alla danza attraverso il gioco, imparando la percezione del corpo.

Il momento iniziale in cui i bambini sono raccolti in cerchio è il momento in cui l’insegnante da loro il materiale e le prime regole sul rispetto di se stessi e degli altri, poi si passa al divertimento vero e proprio, con danze-gioco per la conoscenza del corpo e delle sua possibilità motorie ed espressive, conoscenza dello spazio e del tempo! I concetti primari della danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi, giocattoli o oggetti di uso quotidiano. La parte finale sarà caratterizzata da un dialogo su quanto avvenuto durante il gioco, da una rappresentazione grafica e manipolativa al fine di tradurre l’emotività di ogni bambino in linguaggi diversi e più accessibili.

Fai provare il metodo Giocodanza® al tuo bambino, gratuitamente all’ Egò il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 16:30.