Sprint: Indoor cycling in modalità H.I.I.T.

Les Mills Sprint è un corso di 30 minuti di Interval Training ad alta intensità (H.I.I.T.) che utilizza una bike indoor per ottenere rapidamente i risultati desiderati.

Questo tipo di allenamento intenso ha un impatto minimo sulle articolazioni. La breve durata del corso di Les Mills Sprint ti motiverà ad andare oltre i tuoi limiti fisici e mentali. Si caratterizza per i picchi di intensità nei quali lavorerai al tuo massimo, seguiti da periodi di pausa-recupero per prepararti alla fatica successiva.

Con Sprint continuerai a bruciare calorie anche nelle successive al tuo allenamento.

I benefici di Les Mills Sprint sono: costruisce massa magra ed allena il tuo corpo a bruciare grassi – produce risultati cardio molto più rapidamente rispetto ad un allenamento ad intensità lineare – ti permette di bruciare calorie anche nelle ore successive all’allenamento – breve ed intenso, si fa tutto in 30 minuti – ti aiuta a diventare più forti mentalmente.

Non devi essere un ciclista professionista per provare Sprint, ma devi avere un livello di forma fisica sufficiente per affrontare in maniera adeguata Les Mills Sprint. Se trovi che lo sforzo è troppo intenso, riduci la resistenza durante il corso, oppure siediti e recupera. Ti consigliamo 2 sedute di HIIT a settimana per un piano di allenamento equilibrato.

Sarai abbastanza veloce?