Danza in inglese in esclusiva all’Egò

VITERBO – Danzare in inglese? Da oggi si può anche a Viterbo grazie a un progetto mirato per i bambini da 3 a 10 anni, che permette di imparare contemporaneamente a danzare e a parlare l’inglese. Da qui il nome dell’iniziativa: ”Danza in inglese.

Il progetto nasce da un’idea di Serena Veglianti ed Antita Congi che, dopo aver conseguito la specializzazione in danza moderna, jazz e musical presso la Alvin Aley American Dance Theatre di New York, la Brodway Dance Center e la Pineapple di Londra, hanno deciso di provare ad utilizzare il linguaggio del corpo, proprio attraverso il ballo, per insegnare l’inglese ai bambini.

Danza in inglese nasce proprio dalla passione smisurata che le due insegnanti nutrono per la danza ma anche dalla consapevolezza di quanto sia importante conoscere l’inglese già a partire dall’infanzia.

‘Danza in Inglese è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni e prevede un percorso didattico che usa la danza e il linguaggio corporeo per introdurre i primi suoni della lingua inglese. Il percorso è scandito da tappe ludico-motorie in cui il bambino si accosta gradualmente alla nuova lingua percependo il bisogno di usarla per giocare e comunicare con la maestra e gli altri bambini.

La prova gratuita del corso si svolgerà lunedì 19 settembre!

Per informazioni chiamare: 340 9688006 Serena – 392 6591021 Anita.